Prima di sottoporsi a un trattamento di epilazione laser, ci sono alcune precauzioni importanti da prendere in considerazione. Seguire queste linee guida può fare la differenza tra un trattamento efficace e risultati deludenti. Ecco cosa fare e cosa evitare prima della tua prossima seduta di epilazione laser.
Tra i principali consigli degli esperti abbiamo:
Vediamoli uno a uno.
Al fine di ottenere risultati ottimali, è importante “curare” il pelo in un determinato modo. Uno degli errori da evitare è quello di fare la ceretta, usare la pinzetta o decolorare i peli quando si intraprende un trattamento di epilazione. Questi metodi possono influire negativamente sull’efficacia del trattamento, poiché il laser agisce meglio sui follicoli piliferi intatti.
È importante prepararsi al meglio prima di una seduta di epilazione laser. La pelle deve essere pulita e naturale, priva di profumi, deodoranti e creme. Questi prodotti possono causare irritazioni cutanee o interferire con l’azione del laser. La cosa migliore da fare è arrivare al centro con la pelle già pronta per il trattamento, evitando in questo modo di perdere tempo. Tuttavia, se la cliente non dovesse aver rimosso quanto detto, sarà compito e responsabilità dell’operatrice pulire la superficie da trattare prima di iniziare la seduta.
Quando ti rechi al centro per fare la seduta di epilazione, devi pulire accuratamente l’intera zona del corpo e rimuovere eventuali tracce di trucco, soprattutto se la zona da trattare è il viso. Questo passaggio è fondamentale per evitare interazioni negative tra i prodotti applicati sulla pelle e il laser. Una pelle pulita e priva di trucco permette al laser di agire in modo più efficace e preciso.
Alcuni farmaci rendono la pelle più sensibile alla luce, inclusa la luce laser. Prima del trattamento, assicurati di informare il tuo operatore specializzato su qualsiasi farmaco che stai assumendo, che sia un antibiotico, la pillola anticoncezionale o un altro farmaco. È importante sapere che il trattamento laser è sconsigliato per chi segue una terapia che prevede l’assunzione di farmaci fotosensibilizzanti.
Sii sempre onesto con il personale specializzato riguardo al tuo stato di salute e all’assunzione di farmaci. Nascondere informazioni importanti può compromettere l’efficacia complessiva del trattamento e portare a risultati non desiderati. Comunicare apertamente con il tuo operatore specializzato ti aiuterà a ottenere i risultati duraturi che desideri dalla tua epilazione laser.
Alla ricerca di maggiori dettagli o consigli specifici sull’epilazione laser? Il team di specialisti di EPIL POINT è qui per guidarti in ogni passo, rispondendo con competenza a ogni tua domanda. Nel nostro Blog, potrai approfondire ulteriormente, trovando articoli esaustivi sull’epilazione laser e la sua correlazione con condizioni come gravidanza, diabete, esposizione solare, adolescenza, vene varicose e moltissimo altro.
Visitando i centri EPIL POINT, avrai l’opportunità di essere accompagnato da un team di esperti del settore. Grazie alla loro competenza, sapranno offrirti una consulenza su misura, aiutandoti a eliminare in modo efficace e sicuro i peli superflui. La nostra missione è garantirti il comfort e la bellezza di una pelle perfettamente liscia.