fbpx

EPIL POINT Italia


EPILAZIONE LASER IN ADOLESCENZA

#EPILPOINTRISPONDE


Epilazione Laser per gli Adolescenti: cosa sapere

L’adolescenza è un periodo particolarmente complicato e delicato, spesso difficile da affrontare sia per i ragazzi che per le loro mamme. In questa fase di transizione, i giovani si trovano in un limbo tra l’essere bambini e l’entrare nell’età adulta. A peggiorare la situazione, si aggiunge anche il problema dei peli superflui. La loro comparsa, infatti, può essere motivo di forte disagio, soprattutto quando i peli sono eccessivi e i propri coetanei, invece, non ne hanno. Questo problema, è comune soprattutto tra le giovani ragazze, che a partire dai 12-13 anni iniziano a chiedere ai propri genitori di iniziare l’epilazione laser. Sappiamo quanto i commenti dei ragazzini, a volte, possano essere cattivi e ferire i sentimenti altrui. È cosi che quindi, a causa dei peli superflui, si diventa bersaglio di commenti indesiderati da parte dei compagni o dei bulli tipici delle scuole medie.

In questo articolo, cercheremo di affrontare l’argomento per fare chiarezza su qual è l’età giusta per iniziare il trattamento. Vogliamo rassicurarvi sul fatto che questa procedura può essere eseguita in modo sicuro sia su pazienti di trent’anni che su adolescenti, sempre nel rispetto del buon senso.

I professionisti di EPIL POINT adotteranno una strategia personalizzata, calibrando la tecnica, la potenza e la durata delle sedute in base al tipo di pelle del giovane paziente. Questo approccio mirato non solo ottimizza i risultati, ma elimina ogni possibile rischio per la pelle.

Epilazione Laser: da che età si può fare

Il problema dei peli è particolarmente diffuso tra le giovani ragazze, le quali, secondo numerosi studi scientifici, sono più attente alla propria immagine rispetto ai loro coetanei maschi. Quello che potrebbe sembrare solo un problema estetico, in molti casi, sfocia in un vero e proprio stress psicologico. L’innato desiderio di conformità sociale e accettazione diventa ancora più evidente in quell’universo a tratti crudele che è l’adolescenza, soprattutto quando si tratta di affrontare particolari zone, come baffetti, monociglia e, più in generale, peluria indesiderata.

Gli esperti consigliano di considerare l’epilazione laser a partire dai 12-13 anni, per le ragazze, dopo alcuni mesi dalla comparsa della prima mestruazione. Durante l’adolescenza, i livelli ormonali subiscono considerevoli cambiamenti a causa della pubertà, influenzando la crescita dei peli e rendendo l’epilazione laser la scelta giusta per coloro che cercano una soluzione a lungo termine. Oltre a risolvere il problema dei peli, l’obiettivo dell’epilazione è di eliminare il disagio psicologico.

Perché scegliere l’epilazione laser in adolescenza 

Il periodo dell’adolescenza, con le sue sfide uniche e i cambiamenti ormonali, rende l’epilazione laser un alleato prezioso per coloro che cercano una soluzione duratura. Oltre a garantire risultati duraturi nella riduzione della crescita dei peli, l’epilazione laser può contribuire a migliorare la qualità della vita di giovani individui che si trovano a confrontarsi con complessità emotive e sociali.

È un passo verso il miglioramento dell’autostima e della percezione di sé, contribuendo così al benessere complessivo degli adolescenti che desiderano affrontare con maggiore sicurezza questa fase cruciale della loro vita.

Come è giusto che sia, riguardo questo tema, molti genitori potrebbero essere titubanti e preoccupati per la salute del proprio figlio. A maggior ragione, è importante, come sempre diciamo, affidarsi a centri di epilazione laser qualificati e competenti. EPIL POINT vuole affrontare questa tematica, in modo chiaro, offrendo informazioni utili e consigli ponderati, per preparare i genitori a prendere decisioni informate riguardo a questo trattamento per i giovani pazienti.

Guida per i genitori: l’importanza di scegliere centri qualificati 

Di fronte a queste considerazioni, i genitori devono prendere decisioni informate. Ormai i centri in cui effettuare l’epilazione laser sono davvero tanti, è importante scegliere bene quello giusto. Affidarsi ad un centro specializzato con personale competente e qualificato è sempre la scelta migliore per preservare la salute della propria pelle.

Durante il primo appuntamento nei centri EPIL POINT, il personale specializzato analizzerà la pelle dell’adolescente, studierà la sua storia clinica e verificherà eventuali trattamenti farmacologici in corso. Questo approccio permette di calibrare il trattamento di epilazione laser in modo mirato, decidendo il numero di sedute necessarie per eliminare i peli superflui in modo sicuro ed efficace.

Scopri di più sul Blog di EPIL POINT 

Sul Blog di EPIL POINT puoi trovare risorse aggiornate, guide, risposte alle domande più frequenti e approfondimenti su tutti gli aspetti legati all’epilazione laser, sia per uomo sia per donna.

Il blog vuole essere uno strumento sempre a tua disposizione per essere guidato nella scelta della soluzione più adatta a te. Non esitare a consultarlo per soddisfare ogni tua curiosità in modo semplice e chiaro.

POSTI LIMITATI

1 Seduta completa a soli 15€
SCARICA SUBITO

    SCOPRI LA DEPILAZIONE LASER
    PIÙ INNOVATIVA AL MONDO.

    RICEVI SUBITO UNA SEDUTA COMPLETA A SOLI 15€
    *promo valida solo per i nuovi clienti

    POSTI LIMITATI

    Richiedi subito il
    Coupon

      EPIL POINT ITALIA SRL
      Centro Direzionale
      Isola E3 -Piano 9°  – 80143 Napoli, P.I. 08445021218