fbpx

EPIL POINT Italia


EPILAZIONE LASER E ANTIBIOTICI

#EPILPOINTRISPONDE


Epilazione Laser e antibiotici: cosa sapere

L’epilazione laser rappresenta senza dubbio il futuro, ma, ancor più importante, è il presente dell’epilazione femminile e maschile. Il numero delle persone che utilizzano questo trattamento è in costante crescita, senza distinzioni ormai di sesso. L’argomento però, desta ancora parecchi dubbi. Molte infatti sono le curiosità a cui si fa fatica a dare una risposta certa e tanti sono ancora i falsi miti che girano sull’epilazione laser. Tra le domande più frequenti che le persone si pongono e, a loro volta, pongono agli esperti, c’è quella che riguarda la correlazione tra il laser e l’assunzione di farmaci, in particolare antibiotici e cortisone.

EPIL POINT esplora i numerosi e chiari vantaggi di questo metodo innovativo, liberandoci dal bisogno quotidiano di rasoio, ceretta, epilatore elettrico e altri strumenti che richiedono tempo e impegno per mantenere la pelle liscia e piacevole al tatto.

Ma l’assunzione di antibiotici ostacola la buona riuscita del trattamento di epilazione laser? In questo articolo vi daremo le risposte che state cercando.

L’importanza di rivolgersi agli esperti 

L’epilazione laser è una pratica sempre più diffusa. È utile in quanto propone una soluzione definitiva ad un problema che molte persone hanno ma, ovviamente, resta un trattamento estetico. Ciò significa che passa in secondo piano rispetto ai problemi di salute. Proprio per questo motivo, chi assume particolari tipologie di farmaci deve prima chiedere il parere di un esperto, e solo dopo può iniziare il suo trattamento. Presso i centri EPIL POINT il nostro personale è affiancato da un Comitato Medico Scientifico (CMS), pronto ad intervenire in qualsiasi fase del trattamento per assicurare ai nostri clienti un’esperienza in totale sicurezza.

Quanto tempo deve passare tra antibiotico e laser?

Chi sta seguendo una terapia di antibiotici deve aspettare alcuni giorni dopo l’assunzione per poi effettuare una seduta di epilazione laser. I giorni di attesa variano anche in base alla terapia che si segue: più sono i giorni durante i quali si assume il farmaco e maggiore è il tempo che bisogna far passare prima di effettuare una seduta di epilazione.

La motivazione è semplice: gli antibiotici, così come i farmaci a base di cortisone, sono fotosensibilizzanti.

Ma che significa fotosensibilizzante? Vuol dire che il farmaco assunto rende la pelle più sensibile all’azione dei raggi UV. La conseguenza può essere la comparsa di dermatiti fotoallergiche o fototossiche, lasciando sulla pelle delle macchie scure. Poiché il laser utilizza dei raggi di luce, fare il laser significherebbe aggredire una pelle particolarmente sensibile.

I rischi dell’epilazione laser durante la terapia antibiotica 

La reazione foto-tossica si verifica quando si assume una dose abbondante del principio attivo foto-sensibilizzante, si tratta, nella maggior parte dei casi, di farmaci assunti per via topica, quindi applicati localmente. In questi casi, quindi, si può incorrere in un rischio se il farmaco viene applicato sulla zona che poi verrà trattata dal laser.

Le reazioni foto-allergiche, invece, sono causate da sostanze prodotte nelle cellule. Queste generano una reazione immunologica durante l’esecuzione del trattamento laser o luce pulsata.

I rischi a cui si va incontro quando si associa un trattamento di epilazione laser con un ciclo di terapia di antibiotico o cortisone sono gli stessi rischi a cui bisognerebbe fare attenzione quando ci si espone al sole.

Epilazione laser: la sicurezza al primo posto

Uno dei principali vantaggi dell’epilazione laser è il risparmio di tempo significativo. Dimenticatevi di dovervi occupare costantemente di rasoio e ceretta. EPIL POINT mette in evidenza come questo metodo permetta di ottenere risultati duraturi, risparmiando tempo prezioso che può essere dedicato ad altro.

Al risparmio di tempo, va aggiunto il fatto che la depilazione laser offre una pelle sempre impeccabile, liscia ed uniforme, priva di alcun tipo di fastidio come rossori, follicolite o bruciature da ceretta.

Tuttavia, non tutti i centri di epilazione laser sono uguali, perciò è importante scegliere bene.

I nostri centri utilizzano solo dispositivi specializzati, di alta qualità. Siamo gli unici in Italia ad utilizzare il laser a diodo 810nm LEASEIR MHR Quad. Questa tecnologia avanzata, attualmente la più potente sul mercato, rende i nostri trattamenti sicuri, affidabili ed efficaci. Da noi la sicurezza è prioritaria, e i rischi di infiammazioni o bruciature sono praticamente nulli. Il fascio di luce mira con precisione al bulbo del pelo, mantenendo intatta la pelle circostante.

L’esperienza dell’epilazione laser con EPIL POINT è caratterizzata da un livello di dolore praticamente nullo. La precisione del fascio di luce minimizza il disagio, rendendo il trattamento indolore. Questa caratteristica contribuisce a rendere l’epilazione laser un’opzione attraente per chi desidera una soluzione di depilazione efficace e confortevole.

Consulta il blog di EPIL POINT 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta i nostri specialisti o leggi i nostri articoli sul Blog. Qui approfondiamo i benefici dell’epilazione laser e trattiamo temi come l’interazione con condizioni specifiche come diabete, l’assunzione della pillola anticoncezionale, l’allattamento e molto altro ancora.

Affidati agli esperti EPIL POINT per ritrovare la serenità di una pelle sana.

POSTI LIMITATI

1 Seduta completa a soli 15€
SCARICA SUBITO

    SCOPRI LA DEPILAZIONE LASER
    PIÙ INNOVATIVA AL MONDO.

    RICEVI SUBITO UNA SEDUTA COMPLETA A SOLI 15€
    *promo valida solo per i nuovi clienti

    POSTI LIMITATI

    Richiedi subito il
    Coupon

      EPIL POINT ITALIA SRL
      Centro Direzionale
      Isola E3 -Piano 9°  – 80143 Napoli, P.I. 08445021218