EPIL POINT Italia


EPILAZIONE LASER E SOLE

#EPILPOINTRISPONDE


Epilazione laser e sole: è possibile eseguire il trattamento d'estate

L’arrivo dell’estate porta con sé il desiderio di una pelle liscia e senza peli, ma molte persone esitano a iniziare il percorso di epilazione permanente a causa di miti legati all’esposizione al sole. Tuttavia, presso EPIL POINT, vogliamo dissipare questi miti e spiegarti come è possibile godere dei benefici dell’epilazione laser anche durante la stagione calda.

 

Epilazione laser ed esposizione al sole 

L’epilazione laser a diodo rappresenta l’innovazione nel campo dell’epilazione permanente. Con una lunghezza d’onda di 810 nm, il nostro laser a diodo LEASEIR MHR Quad ad alta potenza è in grado di penetrare efficacemente nel follicolo pilifero. Agendo  durante la fase anagen, distrugge il bulbo del pelo grazie al principio della foto termolisi selettiva. Questa tecnologia offre risultati permanenti e una maggiore comodità rispetto alla luce pulsata.

Contrariamente a quanto si possa pensare, l’epilazione laser può essere svolta in sicurezza in qualsiasi periodo dell’anno, compresa l’estate. Puoi tranquillamente sottoporre la tua pelle già abbronzata o naturalmente scura a questo trattamento senza rischi o complicazioni.

 

Dopo l’epilazione laser posso prendere il sole? Consigli e precauzioni

Come abbiamo visto, puoi effettuare il trattamento di epilazione laser anche durante l’estate, senza preoccupazioni. Ecco alcuni suggerimenti che potranno esserti utili: 

  1. Evita l’esposizione diretta al sole nelle ore precedenti e successive alla seduta laser, in questo modo ridurrai il rischio di irritazioni.

  2. Applica una crema protettiva a schermo totale. Potrai così proteggerti da eventuali  danni causati dai raggi UV ed avere una pelle sana e ben idratata. 

  3. Evita autoabbronzanti e lampade solari prima della seduta. Cerca di mantenere la tua pelle il più naturale possibile per risultati ottimali.

 

Preparare la pelle per un’abbronzatura sicura

A prescindere dall’epilazione laser, è sempre importante prestare molta attenzione quando ci si espone al sole. Esso, infatti, può essere molto dannoso per la nostra pelle. Per ottenere un’abbronzatura sana e ridurre i rischi, segui questi consigli:

  • Usa una crema solare con filtro 50+: proteggi la pelle dalle radiazioni UV nocive.

  • Evita l’esposizione nelle ore più calde: riduci il rischio di scottature.

  • Indossa cappello e occhiali da sole: proteggi testa e occhi dai raggi solari.

  • Evita prodotti profumati: riduci il rischio di macchie cutanee causate dalla fototossicità.

 

Rivolgiti agli esperti di EPIL POINT 

Ora che hai chiarezza su come sole e laser possano convivere, valuta l’opportunità di iniziare il tuo percorso di epilazione permanente da EPIL POINT. Anche l’estate è il momento perfetto per iniziare il tuo viaggio verso una pelle senza peli e piena di fiducia.

Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta i nostri specialisti o leggi gli articoli del Blog. Qui potrai inoltre trovare approfondimenti dedicati a ogni curiosità legata all’epilazione laser: i vantaggi, il numero di sedute necessario, se è dolorosa e molto altro ancora!

Il nostro obiettivo è offrire una consulenza competente e trattamenti all’avanguardia per permetterti di dire addio per sempre ai peli indesiderati.

POSTI LIMITATI

1 Seduta completa a soli 15€
SCARICA SUBITO

    SCOPRI LA DEPILAZIONE LASER
    PIÙ INNOVATIVA AL MONDO.

    RICEVI SUBITO UNA SEDUTA COMPLETA A SOLI 15€
    *promo valida solo per i nuovi clienti

    POSTI LIMITATI

    Richiedi subito il
    Coupon

      EPIL POINT ITALIA SRL
      Centro Direzionale
      Isola E3 -Piano 9°  – 80143 Napoli, P.I. 08445021218