Il periodo della gravidanza è per le donne bello quanto delicato. Per salvaguardare la salute del bambino, si consiglia alle donne incinte di sospendere le sedute di epilazione laser. Le stesse donne, ormai neo mamme, si domandano allora quando è possibile riprendere con il loro trattamento. In questo articolo cerchiamo di dare delle spiegazioni che possano soddisfare tutte, e fare chiarezza sull’argomento.
Domandarsi se l’epilazione laser sia compatibile con l’allattamento e quali siano i possibili rischi o controindicazioni, è più che lecito. In particolare, dopo aver interrotto il trattamento di epilazione laser in gravidanza, una neo-mamma si domanda quando potrebbe riprendere con il suo percorso.
Il periodo della gravidanza è poi seguito da quello dell’allattamento, anche in questa fase, la maggior parte degli specialisti in materia consiglia di evitare l’epilazione laser. I motivi sono un po’ simili a quelli legati alla gravidanza:
Tuttavia, questa “limitazione” è da tener presente solo nei primi mesi di allattamento, dopo i quali la mamma può tornare a vivere serenamente la sua vita.
La cosa più giusta da fare è riprendere con il trattamento laser dopo il parto e dopo l’allattamento, quando gli ormoni saranno più stabili ed il flusso mestruale sarà regolare. Non si tratta quindi di sospendere il trattamento per tutto il periodo in cui la mamma allatta, ma solo per i primi tre mesi.
EPIL POINT rassicura che l’epilazione laser non ha alcun impatto sull’allattamento al seno. Questo avanzato trattamento non influenza né la quantità né la qualità del latte prodotto dalla madre e non arreca danni alle ghiandole mammarie.
In linea generale, quindi, non esistono controindicazioni specifiche per sottoporsi a trattamenti di epilazione definitiva durante l’allattamento. Tuttavia, la condizione ormonale particolare della madre potrebbe richiedere un numero leggermente maggiore di sedute per ottenere risultati ottimali.
EPIL POINT consiglia di attendere almeno tre mesi dopo il parto prima di iniziare i trattamenti. Inoltre, il trattamento di epilazione è consigliato solo se la donna ha ripreso un flusso mestruale regolare da circa tre mesi. La regolarità del ciclo mestruale indica il ritorno a valori ormonali più stabili, permettendo un trattamento senza effetti collaterali e con risultati garantiti.
EPIL POINT enfatizza l’importanza di affidarsi a veri esperti di epilazione definitiva per garantire risultati ottimali e duraturi in pochi mesi. Il nostro laser a diodo 810 nm LEASEIR Quad è una scelta sicura e responsabile. Affidati agli esperti per un’epilazione definitiva anche durante questo periodo speciale.
Sul nostro Blog puoi trovare una serie di articoli utili che rispondono a dubbi e domande sull’epilazione laser. Ad esempio, abbiamo approfondito temi come il diabete, l’esposizione al sole, l’assunzione di antibiotici e molto altro. Non perderti anche gli articoli sull’epilazione e le lentiggini, sui nei e su tanti altri argomenti di interesse.
I nostri esperti saranno lieti di chiarire ogni tuo dubbio in modo da garantirti la massima sicurezza nel percorso di epilazione definitiva.