fbpx

EPIL POINT Italia


#EPILPOINTRISPONDE


Epilazione LASER:
quante sedute sono necessarie?

L’epilazione laser è una soluzione efficace per chi desidera liberarsi definitivamente dei peli superflui. Sono tante però le persone che ancor prima di iniziare il trattamento chiedono alle nostre specialist “Ma quante sedute devo fare prima di ottenere risultati visibili?”.  Scopriamolo insieme, analizzando i dettagli di questo innovativo trattamento.

Dopo quante sedute si vedono i risultati?

Partiamo subito con una premessa: l’epilazione laser a diodo non è una soluzione miracolosa che offre risultati immediati. La sua durata dipende da diversi fattori, come la zona del corpo trattata e le caratteristiche individuali del soggetto, come il colore e lo spessore dei peli e della pelle. Per questo è importante che il trattamento sia il più possibile personalizzato in base alle caratteristiche e alle esigenze del cliente.

Per noi di EPIL POINT la prima consulenza è fondamentale per capire quante sedute sono necessarie. Le nostre specialist effettuano, infatti, la Skinzoom Diagnosis, che permette di capire che tipo di pelle e di pelo si va a trattare. Inoltre è necessario fare un’anamnesi per capire la storia clinica del paziente, eventuali problemi ormonali, terapie di farmaci e patologie potrebbero incidere sul trattamento rendendo necessarie alcune sedute aggiuntive.

Per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi, è importante seguire alcune “regole”:

  • pianificare i trattamenti con anticipo;

  • rispettare i giorni delle sedute stabiliti, senza rimandare;

  • non saltare nessuna seduta. 

Il Ciclo di Vita dei Peli

Per capire il funzionamento dell’epilazione laser, è importante conoscere le fasi di vita del pelo, in quanto i peli crescono in cicli e il laser è efficace solo durante la fase di crescita attiva. Per ottenere risultati permanenti è necessario sottoporsi a più sessioni nel corso di diversi mesi. 

Il laser a diodo agisce efficacemente solo durante la fase Anagen, quando il pelo è in fase di crescita attiva e contiene melanina. In questa fase, l’energia del laser viene assorbita dalla melanina, danneggiando permanentemente il follicolo e prevenendo la ricrescita dei peli.

Il numero ottimale di sedute

La quantità di sedute necessarie varia da persona a persona, ma in genere si consiglia di effettuare almeno 10 trattamenti. Noi di EPIL POINT, per poter usufruire della garanzia #DRITTOALPELO avrai un tetto massimo di 15 sedute.

Le sedute sono distanziate di circa un mese l’una dall’altra per permettere ai peli di entrare nuovamente nella fase Anagen e garantire una copertura completa.

Durante questo periodo, è possibile continuare a depilarsi, ma è importante utilizzare metodi che non eliminino i peli alla radice, come il rasoio. È importante comprendere che l’epilazione completa richiede tempo e pazienza. 

L’epilazione laser a diodo offre numerosi vantaggi, tra cui la permanenza dei risultati.

 

POSTI LIMITATI

1 Seduta completa a soli 15€
SCARICA SUBITO

    SCOPRI LA DEPILAZIONE LASER
    PIÙ INNOVATIVA AL MONDO.

    RICEVI SUBITO UNA SEDUTA COMPLETA A SOLI 15€
    *promo valida solo per i nuovi clienti

    POSTI LIMITATI

    Richiedi subito il
    Coupon

      EPIL POINT ITALIA SRL
      Centro Direzionale
      Isola E3 -Piano 9°  – 80143 Napoli, P.I. 08445021218