EPIL POINT Italia


EPILAZIONE LASER E LINFONODI

#EPILPOINTRISPONDE


Epilazione laser alle ascelle:
è pericolosa ?

I peli superflui rappresentano un problema per la maggior parte degli individui, senza alcuna distinzione di sesso o età. 

In particolar modo durante i mesi estivi, quando si è più scoperti, la presenza di peli può diventare particolarmente fastidiosa. Oltre a braccia, gambe, inguine, una zona del corpo in cui i peli sono insopportabili è quella sotto le ascelle. Quest’area è particolarmente esposta e delicata. La loro sensibilità deriva dal fatto che presentano numerose ghiandole sebacee soggette ad infiammarsi facilmente, così come i linfonodi, essenziali per la difesa immunitaria.

Questi linfonodi agiscono come filtri, rimuovendo germi, sostanze estranee e cellule cancerogene presenti nella linfa. Pertanto, è importante considerare con attenzione il metodo di depilazione da utilizzare in quest’area sensibile, evitando soluzioni che potrebbero causare irritazioni o infiammazioni.

Se anche tu stai considerando l’epilazione laser per le ascelle ma sei preoccupato per la salute dei tuoi linfonodi, in questo articolo daremo le risposte alle tue domande.

L’epilazione laser è sicura per le ascelle?

La depilazione laser per le ascelle è un trattamento sicuro quando eseguito da operatori qualificati in centri  specializzati. Contrariamente a alcuni timori diffusi, il trattamento non comporta rischi significativi per i linfonodi. Il laser mira selettivamente ai follicoli piliferi senza danneggiare i tessuti circostanti, inclusi i linfonodi.

È fondamentale scegliere un centro affidabile ed esperto per l’epilazione laser delle ascelle. Gli operatori qualificati valuteranno attentamente la tua situazione e adatteranno il trattamento alle tue esigenze specifiche, minimizzando così qualsiasi rischio potenziale. Presso EPIL POINT, garantiamo la massima sicurezza e professionalità durante ogni fase del trattamento.

Metodi di depilazione tradizionali e rischi associati

Alcuni metodi di depilazione tradizionali, come la ceretta, il rasoio, gli epilatori elettrici e le creme depilatorie, possono comportare rischi per la salute dei linfonodi. Queste tecniche non eliminano il pelo alla radice e possono irritare la pelle, causando infiammazioni dei linfonodi ascellari.

La ceretta, ad esempio, è sconsigliata in questa zona perché lo strappo potrebbe essere molto traumatizzante per i linfonodi.

Le creme depilatorie, invece, contengono sostanze chimiche che potrebbero irritare la pelle e causare reazioni avverse nei linfonodi. Pertanto, se desideri evitare rischi e mantenere la salute della tua pelle e dei tuoi linfonodi, l’epilazione laser è la scelta più sicura ed efficace.

Rivolgiti a un centro EPIL POINT per ottenere i massimi risultati, in totale sicurezza. Abbandona i metodi di depilazione tradizionali e scopri tutti i vantaggi dell’epilazione laser!

Consulta il Blog di EPIL POINT per saperne di più

 

Per maggiori dettagli, non esitare a contattare il nostro team di specialisti, sempre pronto a fornire chiarimenti e risposte. Esplora il nostro Blog per scoprire analisi dettagliate e consigli sui trattamenti di epilazione laser.

POSTI LIMITATI

1 Seduta completa a soli 15€
SCARICA SUBITO

    SCOPRI LA DEPILAZIONE LASER
    PIÙ INNOVATIVA AL MONDO.

    RICEVI SUBITO UNA SEDUTA COMPLETA A SOLI 15€
    *promo valida solo per i nuovi clienti

    POSTI LIMITATI

    Richiedi subito il
    Coupon

      EPIL POINT ITALIA SRL
      Centro Direzionale
      Isola E3 -Piano 9°  – 80143 Napoli, P.I. 08445021218