L’epilazione laser è una soluzione sempre più diffusa per la rimozione definitiva dei peli superflui, ma quando si tratta di zone con molti nei, sorgono domande legittime. Tuttavia, affrontare questo dilemma è più semplice di quanto si possa immaginare, grazie a precauzioni mirate e consapevolezza della situazione. La chiave per affrontare la correlazione tra epilazione laser e nei cutanei è la consapevolezza della tipologia di neo presente sulla pelle.
Il laser a diodo 810 nm LEASEIR MHR Quad, utilizzato da EPIL POINT, non costituisce un problema per la salute cutanea. Continua a leggere l’articolo per ottenere maggiori informazioni.
Per fare chiarezza su questa tematica, ecco 4 cose importanti da sapere prima di procedere con un trattamento di epilazione laser.
L’epilazione laser è un metodo efficace e sicuro anche nelle zone con la presenza di nei. A differenza di altri metodi depilatori, come la crema depilatoria o la ceretta, il laser agisce solo sul bulbo pilifero, evitando rischi di tagli o irritazioni causati da rasoi.
Non esiste più incompatibilità tra nei e laser, ma comunque per preservare la salute dei nostri clienti, nei centri EPIL POINT i nei vengono schermati con una matita bianca.
Gli avanzati metodi di epilazione laser permettono la rimozione totale e permanente dei peli superflui senza particolari controindicazioni. Prima del trattamento, viene effettuata un’attenta valutazione delle caratteristiche individuali del paziente.
Se i peli fuoriescono dai nei, è importante evitare di estirparli o tagliarli, per evitare ferite o infezioni locali. Si consiglia di non toccare i peli sui nei, questi verranno sempre coperti dalle specialist con una matita bianca.
L’epilazione laser, nota per la sua efficacia nel rimuovere i peli in modo permanente, può sorgere qualche dubbio quando si tratta di trattare zone cutanee con la presenza di nei. Accertato il fatto che l’epilazione è una tecnica sicura anche in presenza di nei, è opportuno fare alcune precisazioni in modo da non omettere nessun tipo di informazione. Durante le sedute, è opportuno adottare alcune precauzioni:
Copertura adeguata: i nei cutanei devono essere coperti accuratamente con una matita bianca apposita prima del passaggio del manipolo laser. Questo garantisce una maggiore protezione durante il trattamento.
Protezione specifica: sappiamo quanto l’esposizione solare sia pericolosa per una pelle piena di nei. Proprio per questo è necessario proteggerci, applicando una protezione solare specifica. L’utilizzo di un gel protettivo aiuta a preservare la salute della pelle durante il processo di epilazione laser.
Come abbiamo visto, non esiste alcuna incompatibilità tra epilazione laser e la presenza di nei, basta seguire solo alcuni piccoli accorgimenti. Inizia subito il tuo trattamento di epilazione permanente presso EPIL POINT, centri specializzati in epilazione laser che garantiscono sicurezza e risultati garantiti.
Se desideri approfondire la tua conoscenza sulle più innovative tecniche di depilazione definitiva, i nostri esperti saranno lieti di rispondere a ogni tua domanda per aiutarti a individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Sul Blog potrai inoltre trovare articoli dedicati a ogni curiosità legata all’epilazione laser: i vantaggi, il numero di sedute necessarie, se è dolorosa e molto altro ancora!
Il nostro obiettivo è offrire una consulenza competente e trattamenti all’avanguardia per permetterti di dire addio per sempre ai peli indesiderati.