fbpx

EPIL POINT Italia


EPILAZIONE LASER E NEI

#EPILPOINTRISPONDE


Epilazione Laser e nei: si può fare?

L’epilazione laser è una soluzione sempre più diffusa per la rimozione definitiva dei peli superflui, ma quando si tratta di zone con molti nei, sorgono domande legittime. Tuttavia, affrontare questo dilemma è più semplice di quanto si possa immaginare, grazie a precauzioni mirate e consapevolezza della situazione. La chiave per affrontare la correlazione tra epilazione laser e nei cutanei è la consapevolezza della tipologia di neo presente sulla pelle.

Il laser a diodo 810 nm LEASEIR MHR Quad, utilizzato da EPIL POINT,  non costituisce un problema per la salute cutanea. Continua a leggere l’articolo per ottenere maggiori informazioni.

4 cose da sapere

Per fare chiarezza su questa tematica, ecco 4 cose importanti da sapere prima di procedere con un trattamento di epilazione laser.

1. Efficacia e sicurezza su zone con nei
L’epilazione laser è un metodo efficace e sicuro anche nelle zone con la presenza di nei. A differenza di altri metodi depilatori, come la crema depilatoria o la ceretta, il laser agisce solo sul bulbo pilifero, evitando rischi di tagli o irritazioni causati da rasoi.

2. Interazione con la melanina
Non esiste più incompatibilità tra nei e laser, ma comunque per preservare la salute dei nostri clienti, nei centri EPIL POINT i nei vengono schermati con una matita bianca.

3. Personalizzazione del trattamento
Gli avanzati metodi di epilazione laser permettono la rimozione totale e permanente dei peli superflui senza particolari controindicazioni. Prima del trattamento, viene effettuata un’attenta valutazione delle caratteristiche individuali del paziente.

4. Peli che fuoriescono dai nei
Se i peli fuoriescono dai nei, è importante evitare di estirparli o tagliarli, per evitare ferite o infezioni locali. Si consiglia di non toccare i peli sui nei, questi verranno sempre coperti dalle specialist con una matita bianca. 

Consigli e precauzioni da seguire

L’epilazione laser, nota per la sua efficacia nel rimuovere i peli in modo permanente, può sorgere qualche dubbio quando si tratta di trattare zone cutanee con la presenza di nei. Accertato il fatto che l’epilazione è una tecnica sicura anche in presenza di nei, è opportuno fare alcune precisazioni in modo da non omettere nessun tipo di informazione. Durante le sedute, è opportuno adottare alcune precauzioni:

  1. Copertura adeguata: i nei cutanei devono essere coperti accuratamente con una matita bianca apposita prima del passaggio del manipolo laser. Questo garantisce una maggiore protezione durante il trattamento.

  2. Protezione specifica: sappiamo quanto l’esposizione solare sia pericolosa per una pelle piena di nei. Proprio per questo è necessario proteggerci, applicando una protezione solare specifica. L’utilizzo di un gel protettivo aiuta a preservare la salute della pelle durante il processo di epilazione laser.

In conclusione, non esiste alcuna incompatibilità tra epilazione laser e la presenza di nei, basta seguire solo alcuni piccoli accorgimenti. Inizia subito il tuo trattamento di epilazione permanente presso EPIL POINT, centri specializzati in epilazione laser che garantiscono sicurezza e risultati garantiti.

POSTI LIMITATI

1 Seduta completa a soli 15€
SCARICA SUBITO

    SCOPRI LA DEPILAZIONE LASER
    PIÙ INNOVATIVA AL MONDO.

    RICEVI SUBITO UNA SEDUTA COMPLETA A SOLI 15€
    *promo valida solo per i nuovi clienti

    POSTI LIMITATI

    Richiedi subito il
    Coupon

      EPIL POINT ITALIA SRL
      Centro Direzionale
      Isola E3 -Piano 9°  – 80143 Napoli, P.I. 08445021218