EPIL POINT Italia


#EPILPOINTRISPONDE


La ceretta al viso fa male? Gli effetti negativi da considerare

La ceretta al viso fa male? Questa è una domanda che molte donne si pongono. La ceretta è un metodo di epilazione comune per rimuovere i peli indesiderati dal viso e da altre parti del corpo. Tuttavia, mentre può essere efficace nel fornire risultati temporanei e una pelle liscia, ci sono alcuni effetti negativi da considerare, specialmente quando si tratta di ceretta del viso.

Gli effetti negativi della ceretta al viso

Proprio come altre tecniche di depilazione, anche la ceretta può dare luogo a potenziali inconvenienti o effetti indesiderati, soprattutto sulla pelle delicata del volto. L’elenco che segue illustra più nel dettaglio alcuni dei problemi che possono manifestarsi a livello cutaneo in seguito all’utilizzo della ceretta per trattare la zona del viso.

Vediamoli insieme:

Irritazione della pelle

La ceretta al viso può causare irritazione cutanea, specialmente nelle persone con pelle sensibile. Dopo la ceretta, è comune notare arrossamenti, gonfiori o persino piccoli brufoli sulle zone trattate. Questo è dovuto alla rimozione dei peli insieme alla parte superiore dello strato esterno della pelle, lasciando la pelle vulnerabile e suscettibile a irritazioni.

Infiammazione dei follicoli piliferi

La ceretta al viso può anche portare all’infiammazione dei follicoli piliferi, noto anche come follicolite. Questo si verifica quando i follicoli piliferi diventano infiammati a causa della ceretta, causando brufoli o pustole intorno alle zone trattate. Questa condizione può essere dolorosa e fastidiosa, e in alcuni casi può richiedere trattamenti aggiuntivi per guarire completamente.

Possibili danni alla pelle

 Ripetute sessioni di ceretta al viso nel corso del tempo possono danneggiare la pelle, specialmente se non vengono eseguite correttamente. Tirare ripetutamente la pelle durante la ceretta può causare la rottura dei capillari sanguigni sotto la superficie della pelle, portando a teleangectasie, o raggiungere il rilassamento della pelle nel tempo, contribuendo alla formazione di rughe premature.

Reazioni allergiche

Alcune persone possono sviluppare reazioni allergiche alla cera utilizzata durante il processo di ceretta. Gli ingredienti presenti nella cera, come resine o profumi, possono causare irritazioni cutanee o reazioni allergiche che possono manifestarsi con prurito, arrossamenti o gonfiori.

Peli incarniti

 Uno degli effetti collaterali più comuni della ceretta è la comparsa di peli incarniti. Questo accade quando i peli non riescono a emergere correttamente attraverso la pelle dopo la ceretta e invece crescono all’indietro, causando infiammazione e brufoli. I peli incarniti possono essere dolorosi e possono richiedere trattamenti specifici per essere risolti.

La soluzione? Scegli l’epilazione laser!

Mentre la ceretta al viso può fornire risultati temporanei nella rimozione dei peli indesiderati, è importante considerare anche gli effetti negativi associati. 

La soluzione migliore per non danneggiare la tua pelle è il trattamento laser a diodo, che elimina i peli in maniera permanente e che non provoca danni o lesioni al viso

Scegli EPIL POINT e affidati alle mani di professionisti esperti. Contattaci per prenotare la tua consulenza.

POSTI LIMITATI

1 Seduta completa a soli 15€
SCARICA SUBITO

    SCOPRI LA DEPILAZIONE LASER
    PIÙ INNOVATIVA AL MONDO.

    RICEVI SUBITO UNA SEDUTA COMPLETA A SOLI 15€
    *promo valida solo per i nuovi clienti

    POSTI LIMITATI

    Richiedi subito il
    Coupon

      EPIL POINT ITALIA SRL
      Centro Direzionale
      Isola E3 -Piano 9°  – 80143 Napoli, P.I. 08445021218